Resi

POLICY RESI

Tutti gli articoli possono essere restituiti a GIANBERTONE.COM entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto. Per richiedere il reso è fondamentale rispettare le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati in alcun modo utilizzati, lavati e indossati;
  • tutti i cartellini e sigilli non devono essere staccati dai capi;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, non usurata e non danneggiata;
  • ogni capo deve essere comprensivo di tutti gli accessori e le confezioni originali ricevute insieme all'ordine.

PROCEDURE DI RESO

Tutti i clienti che desiderano effettuare un reso devono scrivere all'indirizzo di posta ufficiale: info@gianbertone.com.

Il customer service procederà alla conferma fornendo al cliente tutte le istruzioni da seguire. La spedizione di rientro deve essere effettuata dalla stessa nazione in cui l'ordine è stato consegnato, con il corriere indicato nella mail di autorizzazione. Se il cliente effettua la spedizione con un'etichetta di spedizione diversa non siamo responsabili in caso di danni o perdita del pacco. La spedizione di rientro è gratuita per l'Italia se effettuata con l'etichetta di spedizione allegata nella mail di autorizzazione. Per il resto del mondo il costo della spedizione di rientro è a carico del cliente che verrà addebitata in fase di rimborso dell'articolo reso. GIANBERTONE.COM provvederà a rimborsare la cifra dei prodotti resi esclusivamente nella valuta in cui sono stati acquistati. Il tempo massimo per la spedizione del reso è di 30 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. GIANBERTONE.COM potrà rifiutare, per diritto, resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi l'ordine verrà restituito al mittente solo dopo aver ricevuto dal cliente indicazioni di spedizione a carico di quest'ultimo. Diversamente la merce rimarrà in giacenza nei nostri magazzini per 30 giorni. Allo scadere dei 30 giorni il cliente non avrà più diritto di riavere l'articolo.

 

RIMBORSI

GIANBERTONE.COM garantisce il rimborso degli articoli resi che rispettino le condizioni riportate nella policy resi.

Lo storno effettivo di denaro sarà effettuato non appena i capi saranno arrivati in magazzino e verificati. Il rimborso sarà esponibile in circa 10 giorni con gli ordini pagati con carta di credito. Per i prodotti acquistati con Paypal l'importo sarà restituito al medesimo conto Paypal del cliente, da parte nostra il giorno stesso di accettazione del reso, la tempistica dell'effettivo storno della carta di credito associata al conto Paypal può variare in base al circuito bancario della carta utilizzata. 

Il rimborso è attivato da GIANBERTONE.COM ai sensi dell'art. 56 primo comma (del codice del consumo), nel minor tempo possibile (comunque entro 14 giorni dalla data in cui è avvenuto a conoscenza del reso) e solo dopo la verifica della corretta esecuzione del procedimento dei prodotti restituiti. 

GIANBERTONE.COM permette per tutti gli acquisti oltre al rimborso anche questi due tipi di risarcimento:

  • store credit: il cliente riceverà una mail con il codice utilizzabile per un acquisto di valore uguale o superiore al prodotto reso.
  • cambio misura: il cliente può effettuare il cambio per una taglia diversa dello stesso articolo qualora disponibile

Lo store credit non è cumulabile e potrà essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento dell'effettivo reso.